Assemblea Unione Triveneta 16 aprile 2016

È convocata l’Assemblea dell’Unione Triveneta degli Ordini il giorno 16 aprile 2016 ore 10.00 presso  la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato sita in Viale Dante, 33 – Pordenone.
PROGRAMMA

1. Emendamenti DDL Processo Civile; Riordino Geografia Giudiziaria: interventi dei Consiglieri Nazionali Forensi;
  2. Intervento Avv. Maria Casiello, Presidente OUA – Organismo Unitario dell’Avvocatura: IX Conferenza Nazionale dell’Avvocatura, Rimini;
  3. Intervento Avv. Michele Vaira, Presidente AIGA- Associazione Italiana Giovani Avvocati
  4. Previdenza forense; Aggiornamento Fondi Europei: interventi Delegati Cassa Forense;
  5. Aggiornamento riunione Agorà 7 aprile 2016;
  6. Regolamento Formazione Continua n.6/2014: esenzione crediti formativi componenti CDD
  7. Proposta convenzione NetService;
  8. Varie ed eventuali; Patrocini;

Si ricorda che nel pomeriggio di venerdì 15 aprile 2016, nell’ambito del Congresso Giuridico di aggiornamento organizzato della Federazione Camere Civili del Triveneto, si terrà la sessione di studio, a cura dell’Unione Triveneta, in materia di Deontologia, moderatore il Presidente Avv. Patrizia Corona, relatori Avv. Tito Bortolato, del Foro di Venezia e l’avv. Maurizio Consoli, Presidente del CDD di Trieste.

Per consentire lo svolgimento dell’odg si raccomanda la puntualità. Si ringrazia l’Ordine ospitante per la disponibilità e la collaborazione fornita per l’incontro. L’Ordine di Pordenone al termine dei lavori offrirà ai partecipanti una colazione di lavoro.

Si ricorda che, a norma di Statuto, nei tre giorni successivi al ricevimento della convocazione i Presidenti degli Ordini possono chiedere al Presidente dell’Unione che siano aggiunti ulteriori argomenti di interesse all’Odg.

Alle Assemblee dell’Unione partecipano di diritto i Componenti dell’Ufficio di Presidenza, i Presidenti degli Ordini  del Triveneto, i Consiglieri C.N.F per il Triveneto, i Delegati Cassa Forense per il Triveneto, Delegati O.U.A per il Triveneto, i Componenti dei Consigli Giudiziari del Triveneto nominati ai sensi della Legge 30.07.2007 n.111, i Presidenti delle Commissioni e Coordinatori dei Gruppi di Studio del Triveneto; si indirizza la convocazione anche al Presidente del CNF, al Presidente Cassa Nazionale di Previdenza Forense, al Presidente O.U.A. nonché ai Presidenti delle Unioni Regionali  e ai Presidenti delle Associazioni Forensi nazionali rivolgendo loro l’invio caloroso di partecipazione e intervento all’assemblea.Per motivi organizzativi preghiamo di voler segnalare la partecipazione alla Segreteria (email: segreteriaavvocatitriveneto.it)

Sede Assemblea: Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato

parcoPArCo è la sede della nuova Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Pordenone, struttura museale intitolata alla memoria di Armando Pizzinato (Maniago 1910 – Venezia 2004) uno dei più importanti artisti italiani del secondo dopoguerra.

Lo spazio espositivo, voluto dall’Amministrazione Comunale di Pordenone, si colloca all’interno di Parco Galvani, importante parco cittadino, a ridosso del centro storico della città.

La struttura si compone di una villa veneta restaurata, sviluppata su tre piani e dal classico impianto architettonico, e da un nuovo ampliamento che ospita l’ingresso principale, nuove sale espositive, un centro congressi e altri spazi destinati ai servizi museali.

Due corpi attigui e comunicanti che si sviluppano per una superficie complessiva di circa 1.800 mq, di cui 1.200 mq circa adibiti a spazi espositivi.

La galleria, proprio in virtù delle potenzialità intrinseche degli spazi, è in grado di ospitare proposte espositive articolate e multidisciplinari. In particolare il nuovo ampliamento ha aggiunto quattro grandi sale che permettono di ospitare opere di grandi dimensioni.

Completa il tutto una terrazza agorà, naturale prosecuzione dello spazio espositivo interno, luogo progettato per la collocazione di sculture di grandi dimensioni e per ospitare eventi all’aperto. Si affaccia sul lago di risorgiva sulla cui sponda è stato creato un roseto che continua sull’ingresso della Galleria sino al nuovo spazio dedicato ai laboratori.

Come arrivare alla sede dell’Assemblea:

In treno
Linea Venezia/Udine con fermata a Pordenone. Servizio taxi fuori dalla stazione.

A piedi, dalla stazione
Percorrere via Mazzini sino a piazzetta Cavour, girare a destra in piazza XX Settembre e proseguire in viale Martelli. Dopo circa 200 metri svoltare a sinistra in viale Dante. Di fronte a voi trovate l’ingresso a parco Galvani, all’interno del quale si trova PArCo.

In automobile
Autortrada A28 Portogruaro/Conegliano, uscita Pordenone (fiera).
Usciti dall’autostrada svoltare a destra e seguire le indicazioni per il centro.
Raggiungere via Riviera del Pordenone (che costeggia il fiume Noncello) e seguire le indicazioni dei pannelli a messaggio variabile per raggiungere i principali parcheggi.

Parcheggi
I parcheggi più vicini a PArCo sono: TRIBUNALE/RIVIERASCA e CORTE DEL BOSCO

Per pernottare:
Hotel Moderno, Via Martelli, 1 – Pordenone, tel. 043428215, www.palacehotelmoderno.it

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone è composto dai seguenti Avvocati: Avv. ROSANNA ROVERE – Presidente; Avv. GRAZIELLA CANTIELLO – Segretario; Avv. SARA RIZZARDO – Tesoriere; Avv. ALVISE CECCHINATO; Avv. RICCARDO MUZ;   Avv. ANNA TOMASINI; Avv. CHIARA CODEN; Avv. ALDO MASSERUT; Avv. ALBERTO RUMIEL; Avv. STEFANO CORSINI; Avv. JESSICA CANTON.

A Pordenone sono iscritti 663 avvocati di cui 334 uomini e 329 donne, 119 praticanti di cui 44 uomini e 75 donne.

Allegato Unione Triveneta