Attivazione Servizi Telematici per l’Area Penale. Convegno di presentazione del 16 marzo 2016

Egregi Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone comunica che sono attivi, in regime di gratuità per l’iscritto, due servizi telematici dell’Area Penale, in forza della recente convenzione stipulata con Lextel S.p.A. e del “Protocollo d’intesa per la gestione informatica delle comunicazioni previste dall’art. 335 c.p.p.” sottoscritto dall’Ordine e dalla Procura della Repubblica.

Più nel dettaglio:

  • attraverso il Servizio Procura sarà possibile richiedere in via telematica, agli Uffici del Ruolo della Procura della Repubblica presso numerosi Tribunali nazionali, le informazioni ostensibili ai sensi dell’art. 335 c.p.p. su eventuali iscrizioni nei registri delle notizie di reato dove il cliente dell’avvocato figura come indagato o come persona offesa. Inoltre si potrà verificare lo stato delle richieste e scaricare le risposte in formato .pdf. Per accedere al servizio basterà autenticarsi al Punto d’Accesso (accessogiustizia.it) tramite il proprio dispositivo di firma digitale, selezionare il modulo “Area Penale” e successivamente “Servizio Procura”. E’ possibile a prendere visione della guida Servizio Procura 335 scaricabile attraverso questo link;
  • attraverso il servizio Trascrizione dei Verbali di Udienza sarà possibile richiedere telematicamente le trascrizioni relative ai verbali stenotipici, con possibilità di pagare gli eventuali diritti di copia per via telematica. L’avvocato potrà, dal proprio studio e comunque da qualsiasi pc dal quale risulti possibile connettersi ad internet, accedere al Punto d’Accesso Lextel accessogiustizia.it, attraverso il proprio dispositivo di firma digitale, selezionare il modulo “Area Penale” e successivamente “Trascrizione Verbali di Udienza”. E’ possibile prendere visione della guida relativa al servizio Trascrizione Verbali di Udienza scaricabile attraverso questo link.

Si avvisa inoltre che in data 16 marzo 2016, alle ore 15.30 presso l’Aula “De Nicola” in Tribunale si svolgerà un incontro illustrativo sui nuovi servizi rivolto agli avvocati e ai loro collaboratori.
Interverranno l’Avv. Rovere, l’Avv. Corsini e il Procuratore della Repubblica Dott. Martani. L’illustrazione dei nuovi servizi sarà svolta dal Dott. Ubertiello di Lextel mentre il Sostituto Procuratore Dott. Brusegan curerà un approfondimento giuridico sul certificato ex art. 335 c.p.p..
La partecipazione all’evento, previa iscrizione tramite il sito dell’Ordine, dà diritto ad 1 credito formativo in area penale. In allegato la locandina.
Per ogni informazione sui servizi è disponibile il contatto del funzionario Lextel di riferimento all’indirizzo email graziano.ubertiello@lextel.it.
Per esigenze tecniche e di assistenza è disponibile il numero del Service Desk Lextel: Tel. 06.4547581.

Cordiali saluti.

Il Consigliere Delegato
Avv. Stefano Corsini

Locandina