Compensazione dei crediti degli avvocati ammessi al Patrocinio a spese dello Stato

Nel dar seguito alle precedenti comunicazioni Vi segnaliamo che il Tribunale di Pordenone ha ottenuto dal Ministero della Giustizia le credenziali per l’abilitazione alla pre-registrazione sulla piattaforma di certificazione dei crediti.
È ora possibile per tutti i Colleghi procedere alla pre-registrazione recandosi presso il dott. Marino Pagotto, muniti di un documento d’identità.
All’esito di tale operazione riceverete una comunicazione PEC contenente le informazioni necessarie per completare la Vostra registrazione sulla piattaforma.
Vi segnalo sin d’ora che – al momento dell’inserimento della richiesta di compensazione – il sistema Vi chiederà il numero del provvedimento di liquidazione, attribuito dal SIAMM; ciò significa che sarà possibile compensare solo i crediti per i quali abbiate già ricevuto dall’ufficio spese di giustizia la richiesta di emissione della fattura elettronica, perché solo in quel momento sarete a conoscenza del numero di SIAMM attribuito alla Vostra liquidazione.