Corso intensivo di scrittura forense in preparazione all’esame di abilitazione per la professione di avvocato 2020

In aula virtuale a partire da giovedì 25 febbraio!

Per preiscrizioni entro il 5 febbraio si può usufruire dello sconto de 20% per gruppi di almeno 3 persone e per singoli, nonché per chi ha già frequentato il corso intensivo 2020!

A causa del rinvio a primavera (13, 14 e 15 aprile 2021) delle prove scritte, dovuto all’emergenza epidemiologica covid-19, la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha in programma una nuova edizione del corso intensivo di scrittura giuridica per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense.

Il corso si terrà on line su piattaforma Zoom o Microsoft Teams a partire da giovedì 25 febbraio.
Coordinato dal Prof. Avv. Paolo Moro (Università degli Studi di Padova), il corso si basa sulla metodologia didattica della Scuola Superiore dell’Avvocatura.

Le video lezioni a distanza saranno tenute da docenti universitari e avvocati, già commissari d’esame, con vasta esperienza formativa con i praticanti avvocati e si terranno in modalità sincrona tramite la piattaforma telematica prescelta.

L’approccio metodologico utilizzato si basa su esercitazioni di scrittura giuridica, simulazioni d’esame in aula virtuale, comprensive di redazione di pareri civili, penali e di atti giudiziali, nonché relative correzioni. Queste ultime consisteranno nella consegna e commento degli elaborati in apposite lezioni, corredati da scheda individuale di valutazione redatta sulla base dei criteri previsti dalla legge per la correzione delle prove scritte d’esame, oltre che da preziosi suggerimenti utili ad acquisire le competenze necessarie per affrontare al meglio la prova scritta d’esame.

Le tracce dei casi pratici sono redatte in base agli orientamenti recenti della giurisprudenza e secondo i criteri stabiliti dalla normativa ministeriale per l’esame di avvocato.

Durante le simulazioni sarà consentito l’uso di codici annotati esclusivamente con la giurisprudenza.

L’iscrizione al corso permette di ottenere una ulteriore correzione delle tracce assegnate per le simulazioni, da svolgersi non in aula virtuale, per un totale di 8 correzioni, nonché di fruire in modalità asincrona delle registrazioni di tutte le lezioni.

Informazioni e moduli di iscrizione all’indirizzo e-mail scuolaforensepn@yahoo.it o scaricando il modulo nella brochure del corso. Info al 350.5018943.

Contributo d’iscrizione:

Quota base: € 200,00 (IVA inclusa)

Sconto del 20% per chi si prescrive entro il 5 febbraio e ha già frequentato il corso intensivo 2020
Sconto del 20% per chi si prescrive entro il 5 febbraio in gruppi di almeno 3 persone
Sconto del 10% per chi si prescrive entro il 5 febbraio

Le preiscrizioni sono aperte fino al 12 febbario.

Il corso sarà attivato solo a fronte della preiscrizione di almeno 15 partecipanti.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento della conferma dell’attivazione del corso e prima dell’inizio delle lezioni.