Circolare 26 marzo

Gentili Colleghi,
inviamo in allegato il D.L. 25 marzo 2020 n. 19 (all.1), richiamando l’attenzione all’art. 4 del provvedimento ed alle modifiche al sistema sanzionatorio in caso di trasgressione ai divieti imposti. 

Facendo seguito a quanto anticipato nella circolare di ieri, trasmettiamo inoltre alcuni aggiornamenti

PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

La dott. ssa Daniela Ciancio, Dirigente della Cancelleria del Tribunale di Pordenone, ha risposto alla nostra richiesta con l’invio dell’allegata comunicazione (all. 2).
Il documento evidenzia l’attuale impegno posto in essere dagli uffici nell’attività di liquidazione per i patrocini a spese dello Stato.
Vi invitiamo a prestare attenzione ad eventuali richieste di emissione di fatture da parte della Cancelleria.

REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

Abbiamo ricevuto conferma che è in corso di pubblicazione il provvedimento della Regione Friuli Venezia Giulia in tema di C.I.G.
Vi invieremo aggiornamenti non appena saranno resi noti.

CASSA FORENSE

Inoltriamo infine il comunicato pervenuto da CASSA FORENSE, che prevede la possibilità per i liberi professionisti, iscritti alla Cassa, di accedere al bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting, nel limite massimo complessivo di 600 euro (all.3).
Come precisato nella circolare di cui sopra, “le domande dovranno essere presentate direttamente all’INPS con le modalità indicate nella circolare n. 44 del 24/3/2020. L’INPS precisa, infine, che una volta esaurite le risorse, non saranno accettate ulteriori domande, salvo ulteriori stanziamenti da parte dello Stato”.

Un cordiale saluto

Alberto Rumiel
Presidente