Scuola Forense

Esame di avvocato 2021 – Meeting on line di preparazione all’esame orale rafforzato

La Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone vi da appuntamento per martedì 4 maggio 2021, ore 15.30, su piattaforma Microsoft Teams, per la tavola rotonda avente ad oggetto la prima prova dell’esame orale c.d. “rafforzato”.

Durante il meeting on line saranno offerte dai relatori alcune indicazioni sullo svolgimento casistico e saranno forniti anche suggerimenti di metodo e commenti alle linee guida della Commissione Centrale, con la proposta di possibili quesiti.

L’incontro sarà tenuto dal Prof. Avv. Paolo Moro e dal Prof. Avv. Federico Casa, entrambi dell’Università degli Studi di Padova.

Il meeting è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Al fine di ricevere tempestivamente il link d’invito, è necessario inviare un e-mail di conferma di partecipazione all’indirizzo scuolaforensepn@yahoo.it


La Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha la funzione di integrare il tirocinio dei praticanti avvocati, offrendo un contributo teorico e pratico di alta formazione ed aggiornamento professionale per l’accesso alla professione forense, in conformità all’art. 43 della legge 31 dicembre 2012, n. 247 e alle linee guida della Scuola Superiore dell’Avvocatura.

Il Consiglio dell’Ordine nella riunione del 10 gennaio 2017 ha approvato lo statuto della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone come stabilito dal Regolamento CNF nr. 3/2014.

 

Iscrizioni

Ai fini dell’integrazione del tirocinio dei praticanti avvocati, si rammenta che venerdì 14 maggio inizierà il secondo semestre 2021 della Scuola Forense di Pordenone.

Si invitano tutti coloro che vi abbiano interesse ad iscriversi e/o a perfezionare l’iscrizione entro tale data.

Consiglio Direttivo

Prof. Avv. Paolo Moro
Avv. Alberto Rumiel
Avv. Igor Visentin
Avv. Ludovica Silei
Prof. Avv. Marco Speranzin
Avv. Dania Benedet
Avv. Ilaria Campaner Pasianotto

Comitato Scientifico

Prof. Avv. Paolo Moro
Prof. Avv. Marco Speranzin
Avv. Gianfranco Maglio