Astensione udienze dal 6 al 20 marzo

Gentili Colleghi,
inviamo in allegato delibera di astensione proclamata dall’O.C.F. in data 4.03.2020 (all.1), alla quale il Consiglio dell’Ordine, nella seduta odierna, ha dato adesione.
L’astensione dalle udienze riguarda ogni settore della Giurisdizione dal 6.03.2020 al 20.03.2020 ed è regolata dal Codice di autoregolamentazione che si trasmette (all.2).
In allegato inviamo altresì un vademecum per l’astensione che potrete utilizzare quale modello di dichiarazione di astensione (all. 3).
Abbiamo concordato con il Presidente del Tribunale dott. Tenaglia che le istanze di rinvio per legittimo impedimento potranno essere formulate con le seguenti modalità:

UDIENZE CIVILI
TRIBUNALE
Mediante deposito in via telematica dell’istanza e mediante invio a mezzo email al Giudice.
Si ricorda che la casella di posta elettronica in uso ai singoli magistrati è “nome.cognome@giustizia.it”.

GIUDICE DI PACE
Mediante trasmissione dell’istanza via pec all’indirizzo gdp.pordenone@giustiziacert.it  e mediante invio via email al singolo Giudice di Pace all’indirizzo di posta elettronica personale: “nome.cognome@giustizia.it”

UDIENZE PENALI
G.I.P. – G.U.P.

DIBATTIMENTO

GIUDICE DI PACE

Data la particolarità della situazione, Vi invitiamo a comunicare ai Vostri assistiti e ad eventuali testimoni da Voi citati, di non comparire all’udienza.
Segnaliamo che per le udienze civili non sarà necessaria la Vostra comparizione.
Con riferimento alle udienze penali di domani 6.03.2020, alcuni Consiglieri dell’Ordine hanno comunicato la loro disponibilità a partecipare quali “difensori di giornata”.
Sarà quindi loro cura comunicarVi la data del rinvio delle udienze.
Seguiranno ulteriori comunicazioni per la gestione delle udienze a partire da lunedì.

Con l’occasione inviamo altresì le determinazioni assunte in data odierna dal Presidente del Tribunale (all.4).

Un cordiale saluto
Alberto Rumiel