Elezioni COA – modalità di voto

Si ricorda che i giorni 7 e 8 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone presso la biblioteca dell’Ordine dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Ogni votante potrà esprimere esclusivamente voti di preferenza (e non di lista) nel limite di massimo 7 preferenze, nell’ambito delle quali deve essere garantito il rispetto della riserva di genere per almeno 1/3 delle preferenze: pertanto, potranno essere espresse al massimo 4 preferenze per un genere, mentre ogni preferenza ulteriore (fino al predetto massimo di 7) dovrà appartenere all’altro genere, secondo lo schema che segue:

– Consiglieri da eleggere 11
– Numero massimo di preferenze che si possono esprimere 7
– Numero massimo di preferenze esprimibili per un singolo genere 4
– Numero di preferenze ulteriori per il genere meno rappresentato 3

Si invia il testo della Legge n. 113/2017 contenente le modalità di voto con l’allegata tabella A.